Visure camerali e bilanci riclassificati Online

 
”indagini
Consegna Immediata
”indagini
Disponibile 7 giorni su 7
”indagini
Pagamento sicuro
”indagini
Rivolto a tutti
 
”indagini

Tipologie di visure camerali

Visura ordinaria

Una visura camerale ordinaria è un documento che riporta il dettaglio dei dati ed informazioni relative ad una determinata azienda iscritta presso il Registro delle Imprese. I dati vengono aggiornati al momento dell’iscrizione e si riferiscono a: codice REA; capitale sociale ed economico; fusioni, scissioni, trasferimenti aziendali; oggetto sociale; codice fiscale/partita Iva; indirizzo di posta certificata (PEC); stato attuale dell’attività; procedure concorsuali numero di iscrizione dal Registro delle Imprese (o cancellazione); dipendenti; attestazioni/certificazioni; data di costituzione; natura giuridica; dati relativi a soci e titolari di diritti su quote o azioni; organi sociali, amministratori e altre cariche societarie; sede sociale; attività svolte relative al codice Ateco e altre eventuali informazioni aziendali.

Visura storica

La differenza tra una visura storica ed una ordinaria risiede nella tipologia di informazioni in esse contenute. La visura camerale storica include, infatti, oltre ai dati disponibili anche all’interno di una visura ordinaria, informazioni legate al passato dell’azienda, ovvero possibili variazioni avvenute nel corso della sua storia. Attraverso questo documento è possibile ricostruire, per esempio, la storia dell’azienda, nel tempo, verificando eventuali modifiche, dal momento della costituzione in avanti, informazioni che fanno riferimento a iscrizioni e depositi di atti nel Registro delle Imprese.

Le possibili variazioni possono essere: ripartizioni di quote societarie; trasferimento delle sedi e cariche aziendali.

”indagini

Visure camerali aggiornate

”indagini

Cosa contiene una visura camerale

Chiunque può richiedere una visura camerale di un'azienda: ditte individuali, società di persone o capitali ed il legale rappresentante o titolare di un’azienda.

Per ottenere la visura camerale di una determinata società è necessario disporre di uno SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) o di una CNS (Carta Nazionale dei Servizi), strumenti rilasciati gratuitamente dalle Camere di Commercio, che certificano l’identità aziendale.

Come richiedere una visura camerale? È possibile farlo rivolgendosi direttamente alla Camera di Commercio oppure richiedendo una visura camerale online, telematicamente attraverso portali efficienti come Visurissima.it

Attenzione: la visura non può essere chiesta da liberi professionisti o associazioni, in quanto non soggetti a iscrizione camerale.

Come scaricare una visura camerale online con Visurissima.it

”indagini

Come richiedere una visura camerale

La visura camerale di una ditta individuale o di una società, come ampiamente approfondito in precedenza, è un documento ufficiale che include i dettagli legati ad un’impresa regolarmente iscritta al Registro delle Imprese, ovvero un’anagrafe delle imprese con qualsiasi forma giuridica e settore di attività economica, con sede o unità locali su territorio nazionale.
I dati includono eventuali aspetti legali e anagrafici dell’azienda oltre alla relativa denominazione, nonché la forma giuridica, il codice fiscale, la sede legale, la tipologia di attività svolta o dei servizi erogati e tutto ciò riguardante organi amministrativi ed altre cariche sociali.

”indagini

Validità della visura camerale

Le visure non sono documenti formalmente normati e non hanno un limite temporale in termini di validità, al contrario prevedono un progressivo aggiornamento in base alla data di rilascio e acquisizione. Non hanno valore di certificazione e non possono essere opponibili a terzi.

Sono utili laddove sia necessario mostrare un codice ATECO, oppure, in tutti i casi in cui non sia obbligatorio acquisire il Certificato camerale, ovvero un documento rilasciato dalle camere di commercio che include tutte le informazioni relative ad un'impresa regolarmente iscritta al Registro delle Imprese.

”indagini

Bilanci Riclassificati

”indagini

Domande Frequenti

È un documento rilasciato dalla Camera di Commercio dove sono riportate le informazioni economiche e amministrative dell’impresa iscritta presso tale ente. La visura può essere ordinaria, e contenere le informazioni attuali dell’impresa, oppure storica, ovvero che include tutte le informazioni della stessa a partire dalla data della sua iscrizione in Camera di Commercio.
È possibile ottenere il documento recandosi presso gli sportelli della Camera di Commercio più vicina, accedendo ai siti della Camera di Commercio oppure rivolgendosi a portali ufficiali abilitati come Visurissima.it.
Il costo di una visura camerale si compone dei diritti camerali dovuti alla Camera di Commercio e degli onorari per la fornitura on-line del documento.
Aziende e professionisti del settore giuridico ed economico, nonché privati possono richiedere una visura camerale, anche online, accedendo a Visurissima.it

È utile richiedere una visura camerale laddove si desideri acquisire determinate informazioni legate ad una specifica azienda, ai fini di una possibile partnership o per verificarne l’affidabilità.

La visura camerale include infatti le principali informazioni di un'impresa italiana regolarmente iscritta al Registro delle Imprese.

Le informazioni legate ai due documenti sono simili e la differenza principale risiede nel valore legale di certificazione del Certificato Camerale, non attribuibile alla visura.

Il certificato camerale viene inoltre stampato su un supporto di carta filigranata: infatti inizialmente viene anticipato in formato PDF e, successivamente, spedito e consegnato su carta intestata, filigranata e bollata della Camera di Commercio.
Una visura camerale può essere rilasciata anche dal portale Visurissima.it, ma occorre possedere determinate informazioni legate all’azienda a cui si riferisce il documento: la ragione sociale, il codice fiscale o la partita IVA della società.
Anzitutto il numero di iscrizione al Registro delle Imprese è il numero REA, conosciuto anche come numero di iscrizione CCIAA, e si trova all’interno della visura camerale aziendale. È posizionato nella sezione Dati anagrafici della visura, ovvero a destra nella parte iniziale del documento.
”indagini

Scrivici

Consenso al trattamento dei dati personali
Esempi Risultanze Ricerche

esempio-visura-camerale.pdf
Google Rating
ISO 9001:2015
AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001:2015
ENTE CERTIFICATORE UKAS MANAGEMENT SYSTEM
CERTIFICATO NR. AJAEU/21/16722
Pagaamenti Sicuri